Se vuoi investire nel farmaceutico questi 10 titoli fanno al caso tuo

Il settore farmaceutico, scrive Milanofinanza.it, ha realizzato da inizio anno una performance del 20%, superiore a quella dell’indice S&P 500, che è salito nel frattempo del 14%. Ecco, secondo gli analisti di Rbc capital markets, quali titoli hanno le potenzialità per continuare a crescere.

1. Celgene
Rating positivo (top pick) e prezzo obiettivo 173 dollari per la compagnia biotech che dovrebbe pubblicare risultati trimestrali in linea con le attese del mercato. Nonostante le preoccupazioni recenti riguardo il Revlimid, le prospettive di crescita restano molto forti.

2. Cerner
Il gruppo farmaceutico è stato inserito nella lista dei titoli preferiti (top pick) dagli analisti di Rbc, che gli hanno assegnato il target price di 84 dollari, ipotizzando un buon margine di rialzo dalla quotazione attuale grazie alla solidità dei conti.

3. Acadia Healthcare
Rating outperform (performance superiore al mercato) e prezzo obiettivo 61 dollari per la società che, nonostante una crescita più lenta nel 2017, ha forti potenzialità nel lungo termine sull’onda di un’accelerazione dei risultati nel prossimo anno

4. Allergan
Il gruppo focalizzato nel segmento delle specialità farmaceutiche merita il target price di 277 dollari con rating overweight. Nel breve termine il titolo potrebbe infatti registrare un rally, dopo la decisione della District Court sul Restasis.

5. Exelixis
Secondo gli analisti il titolo biotech vale 33 dollari con rating positivo (outperform), perchè i risultati di bilancio del terzo e quarto trimestre batteranno le aspettative del mercato.

6. Johnson & Johnson
Rating positivo (outperform) e prezzo obiettivo di 144 dollari, superiore alle quotazioni attuali. La big cap batterà infatti, secondo gli analisti, le attese del mercato, incrementerà le proiezioni sul prossimo anno e sul listino Usa tratta a sconto sia rispetto allo S&P500 sia agli altri grandi competitor.

7. Sarepta Therapeutics
La società biotech potrà stupire in positivo gli investitori, con conti del terzo e quarto trimestre 2017 migliori delle attese. Il giudizio è outperform (performance superiore al mercato) e il taget price 64 dollari.

8. NuVasive
Rating outperform e prezzo obiettivo 75 dollari per l’azienda specializzata in attrezzature mediche. L’opinione degli analisti è contrarian rispetto a quella del mercato, ma il titolo è stato troppo penalizzato e potrà beneficiare della migliorata visibilità dei risultati nei prossimi trimestri.

9. UnitedHealth Group
Al gruppo Usa gli analisti hanno assegnato il target price di 212 dollari. Il giudizio è outperform, perchè gode di una forte posizione di mercato, con ogni business unit che quest’anno metterà a segno miglioramenti.

10. Vertex Pharmaceuticals
Giudizio positivo (outperform) e prezzo obiettivo 175 dollari per la società biotech. Gli analisti hanno leggermente aumentato le loro stime sui risultati trimestrali e la prospettiva di solida crescita nel lungo termine resta intatta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!