UBP sfodera una nuova strategia sul debito sovrano emergente

A
A
A
di Redazione 27 Ottobre 2017 | 15:31

Union Bancaire Privée (UBP) amplia ulteriormente la propria offerta nell’ambito dei mercati emergenti con il lancio di una strategia incentrata sul debito sovrano: l’UBAM – Emerging Market Sovereign Bond.

Il nuovo prodotto, gestito da Thomas Christiansen, è basato su un approccio innovativo che utilizza una ricerca interna e un’analisi tematica su vasta scala per determinare l’interazione tra i fattori macro globali e i fondamentali dei paesi in questione, identificando e accedendo così a fonti supplementari di alfa.

Tale strategia sul debito sovrano emergente utilizza un metodo di selezione dei titoli sia di tipo top-down, sia bottom-up al fine di offrire un’esposizione alle obbligazioni sovrane e quasi sovrane denominate in valuta forte. Il suo universo d’investimento è composto principalmente da emittenti che si trovano nei paesi emergenti.

Il lancio di questa nuova soluzione consente a UBP di completare la sua offerta di fondi obbligazionari sui mercati emergenti che comprende già tre strategie sul debito societario (UBAM – EM Investment Grade Corporate Bond, UBAM – Emerging Market Corporate Bond, UBAM – EM High Yield Short Duration Corporate Bond) e una “unconstrained”, ossia senza vincoli di mercato e molto flessibile in termini di gestione delle esposizioni (UBAM – Emerging Market Debt Opportunities).

Commentando il lancio, Denis Girault, responsabile del team Obbligazioni mercati emergenti presso UBP, ha dichiarato: “il lancio di questa nuova strategia riflette la richiesta significativa e costante da parte degli investitori di un’esposizione sui mercati emergenti. Riteniamo che il nostro approccio, che combina un’analisi tematica top-down e bottom-up, sia ideale per aiutare gli investitori a beneficiare di un segmento molto interessante e ricco d’opportunità dell’universo d’investimento”.

La strategia è disponibile per gli investitori in Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti