Capital Group lancia un fondo high yield statunitense in Europa

A
A
A
di Redazione 6 Novembre 2017 | 10:57

Capital Group, una delle società di gestione degli investimenti più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 1.600 miliardi di dollari, ha aggiunto un fondo high yield statunitense alla sua offerta di prodotti a reddito fisso per gli investitori europei.

Capital Group US High Yield Fund (LUX) è l’ultima novità della gamma di fondi UCITS di diritto lussemburghese e fa parte di un piano strategico pluriennale volto a potenziare la divisione fixed income di Capital Group. Il nuovo fondo si affianca a Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX), che è stato lanciato nei mesi scorsi, offrendo ai clienti con sede in Europa, Asia e NRC (America Latina offshore) accesso a un ventaglio più ampio di strategie a reddito fisso statunitensi di Capital Group.

Il nuovo fondo mira ad offrire, nel lungo periodo, un livello elevato di rendimento complessivo, costituito in larga misura da reddito corrente. Il fondo investe in un portafoglio di obbligazioni high yield statunitensi, presentando al contempo un chiaro profilo di rischio con esplicite restrizioni sulle obbligazioni non societarie e sui titoli corporate dei mercati emergenti. Il portafoglio è costruito sulla base di un approccio fondamentale incentrato sulla ricerca, che mira a generare rendimenti dalla selezione bottom-up dei titoli e dei settori.

Shannon Ward, gestore di portafogli high yield di Capital Group con oltre 23 anni di esperienza nell’investimento in questo segmento3, ha affermato: “Nel corso dell’ultimo decennio il mercato high yield statunitense è cresciuto in ampiezza e spessore e rappresenta il contesto ideale per l’approccio di Capital Group, incentrato sulla ricerca fondamentale. Un portafoglio ben costruito di obbligazioni high yield offre agli investitori il potenziale di rendimenti relativamente interessanti e sicuri, aiutandoli a conseguire i loro obiettivi finanziari. La protezione dai ribassi è di particolare importanza per i nostri clienti ed è un elemento chiave nella gestione del portafoglio”.

Hamish Forsyth, Presidente europeo di Capital Group, ha aggiunto: “Il lancio di questo nuovo fondo è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nei mercati europei. Capital Group US High Yield Fund (LUX) sarà il quinto lancio nell’ambito della nostra strategia volta a portare i migliori fondi di Capital Group in Europa. Nel complesso questi fondi sono stati accolti favorevolmente dal mercato, raccogliendo circa 3 miliardi di dollari di nuovi capitali”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, una ricetta di lungo termine

Consulenti, cinque lezioni d’investimento nell’era della pandemia

Fondi, il Capital Group American Balanced ora anche in Europa

NEWSLETTER
Iscriviti
X