Azioni europee ancora interessanti, ma lo scenario è mutevole

SCENARIO MUTEVOLE PER I MERCATI EUROPEI

Fondamentali macroeconomici in miglioramento, con buone prospettive per molti settori, ma anche un quadro politico incerto e impatti globali negativi: le condizioni sui mercati azionari europei stanno per cambiare? Se lo chiedono gli analisti di Invesco, ammettendo: la verità è che ogni investitore ha la sua visione su come interpretare i diversi trend in atto sui mercati azionari europei.

VISIONI DIVERSE DA PARTE DEGLI INVESTITORI

La stessa situazione esiste all’interno di Invesco, dove ogni gestore e membro dei team d’investimento specializzati ha la libertà di decidere come operare al meglio per il fondo per il quale prende decisioni d’investimento, senza che debba per forza adeguarsi a una “visione della casa” sia che si tratti di azionario europeo sia di altri asset o aree geografiche.

DUE APPROCCI COMPLEMENTARI PER INVESCO

Invesco ha più precisamente due d’investimento team specializzati ciascuno con un approccio distinto: il team formato dagli otto gestori di Invesco European Equities, a Henley (in Gran Bretagna), che utilizza tecniche di selezione titoli basate sulle valutazioni di borsa in un contesto macro e di mercato e il team Invesco Quantitative Strategies, forte di 40 specialisti distribuiti in cinque uffici nei quattro continenti, che applica sistematicamente valutazioni basate sugli scenari macroeconomici e sulle intuizioni comportamentali.

VALUTAZIONI ATTRAENTI MA ATTENTI ALLA VOLATILITA’

In questo momento Jeff Taylor, a capo del team di Henley, è convinto che i mercati europei offrano opportunità per acquistare azioni al di sotto del loro valore intrinseco per l’Invesco Euro Equity Fund. Allo stesso tempo, Thorsten Paarmann e Alexander Uhlmann, del team Invesco Quantitative Strategies, sono concentrati nello sforzo di smussare la volatilità del loro fondo Invesco Euro Structured Equity Fund.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!