Case di lusso in Spagna e Brasile per i ricchi italiani

Spagna e Brasile per svernare

Secondo un’analisi condotta da LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di prestigio, Spagna e Brasile sono i due paesi più gettonati da parte di investitori italiani interessati a comprare proprietà immobiliari di lusso che consentano di svernare. Per un posto al sole in questi due stati il budget medio è pari rispettivamente a 3,5 e 2,5 milioni di euro. Sono però gli Emirati Arabi il paese dove si è disposti a spendere di più per comprare case di lusso, con budget medi di ben 4,5 milioni di euro.

Ricchi italiani cercano case di lusso all’estero

Scorrendo la top ten dei paesi più gettonati dagli italiani che acquistano immobili di lusso nei paesi caldi (o perlomeno che godono di un clima mite tutto l’anno), dopo Spagna e Brasile, seguono la Repubblica Dominicana e il Portogallo. In questo caso però i budget si riducono, pur rimanendo consistenti e pari rispettivamente a 1,8 e 2,5 milioni di euro. La Florida, con Miami, conquista il quinto posto: qui il budget medio è pari a 1,8 milioni di euro.

Anche la Grecia è nella top ten

La vicina, ma più tiepida, Malta è al sesto gradino della classifica con budget medi di 3,5 milioni di euro, mentre è di 3,5 milioni la cifra media che i “paperoni” italiani devono mettere in conto per comprare case alle Barbados, sesta meta esotica più ambita in assoluto. La sua vicinanza geografica, insieme a un mercato che è ancora molto più economico di altri, ha fatto entrare nella top ten anche la Grecia: gli italiani che puntano alle isolette con un clima più temperato rispetto agli inverni italiani sono pronti a spendere in media 900.000 euro, la cifra più contenuta della classifica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!