Criptovalute, ActivTrades lancia il trading sui CFD

Molti l’hanno definita una seconda corsa all’oro, ma rispetto alla leggendaria epopea del Klondike oggi a brillare non sono le pepite del biondo metallo quanto piuttosto l’ “oro digitale”, altrettanto prezioso, rappresentato dalle cosiddette criptovalute. Beni in forma digitale, decentralizzati, che vengono utilizzati come modalità di scambio attraverso la crittografia per rendere sicure le transazioni e controllare la creazione di nuove monete. Un cambiamento planetario nel settore monetario e finanziario che ActivTrades (www.activtrades.it) ha seguito da vicino nella sua inarrestabile evoluzione, per offrire ora un innovativo servizio dedicato al trading dei CFD in criptovaluta.

Un’esperienza che grazie ad ActivTrades è possibile realizzare con costi ridotti al minimo (zero commissioni, spread e swap altamente competitivi) aumentando l’esposizione fino a 5 volte e tenendo posizioni long o short per sfruttare con tempismo rialzi e ribassi dei mercati. Senza contare un importante aspetto legato alla sicurezza, particolarmente sentito da chi compie transazioni online: i CFD eliminano il rischio di furto delle criptovalute. Oltre al Bitcoin, introdotto nel 2009, oggi in assoluto la valuta digitale più popolare, con una capitalizzazione di mercato al momento in cui scriviamo superiore ai 300 miliardi di dollari, attraverso le piattaforme di ActivTrades sarà possibile operare su altre due importanti criptomonete. La prima è Ethereum. Nata solo nel 2015, attualmente vanta un mercato con oltre 50 miliardi di dollari di capitalizzazione ed è caratterizzata da una sofisticata tecnologia di crittografia. A completare il paniere è infine Litecoin, quinta criptovaluta al mondo per capitalizzazione con 15 miliardi di dollari. Introdotta sul mercato nel 2011, sotto il profilo operativo mette sul piatto della bilancia una Block Generation più rapida rispetto al Bitcoin.

Con l’avvio del trading sul mercato delle criptovalute, ActivTrades amplia la sua consolidata offerta nel settore nella negoziazione di Forex e CFD su diversi sottostanti (indici, commodity, azioni) confermando il suo ruolo di broker innovativo e sensibile alle esigenze maggiormente espresse dai trader: affidabilità delle piattaforme tecnologiche, rapidità e semplicità di esecuzione, sicurezza, aggiornamenti dai mercati in tempo reale, protezione dei capitali e un eccellente servizio di assistenza ai clienti.

Così commenta Carlo Alberto De Casa, Capo Analista presso ActivTrades: “Coerenti con la nostra filosofia, ispirata a principi di prudenza e consapevolezza nell’attività di trading, abbiamo preferito attendere il lancio delle criptovalute su mercati regolamentati come quelli dei futures. Si tratta di prodotti ad alto rischio, ma le performance degli ultimi anni hanno generato una crescente richiesta anche da parte dei trader privati, alla ricerca di volatilità e risultati importanti. Fra l’altro le nostre piattaforme consentiranno il trading sia al rialzo che al ribasso, con l’obiettivo di cogliere le opportunità dei mercati. Naturalmente, non bisogna commettere l’errore di pensare che le criptovalute siano esenti da rischio. Per questo motivo ActivTrades lancerà presto dei webinar proprio su questo tema, al fine di aiutare i trader nel percorso formativo anche sulle e-valute”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!