REVIEW | Hermes lancia la strategia Impact Opportunities

Hermes Investment Management, società di gestione con un patrimonio in gestione pari a 30,8 miliardi di sterline, ha lanciato Hermes Impact Opportunities Strategy, che sarà gestita da Tim Crockford e supportata da un team di quattro professionisti. Hermes Impact Opportunities Strategy farà leva sull’expertise maturata da Hermes nelle diverse asset class, inclusa quella dei team azionari globali e locali della società. Si tratta di un portafoglio azionario globale concentrato su 25-50 titoli, detenuti per un periodo di tempo che va dai cinque ai dieci anni, con una filosofia di investimento ambiziosa: aumentare il benessere della società attraverso investimenti che abbiano un impatto sostenibile puntando su aziende collegate ad almeno un Obiettivo di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Crockford vanta un’esperienza di 11 anni nell’identificazione di aziende in possesso di catalizzatori di crescita emergenti necessari alla creazione di valore. Il team, basato a Londra, riunisce esperti professionisti nell’investimento e nella stewardship provenienti da tutta Hermes, al fine di dar vita a una strategia azionaria basata su elevate convinzioni combinata con un’azione di engagement a livello mondiale. Il manager continuerà a gestire anche la strategia Hermes Europe ex UK.

Andrew Parry, head of sustainable investing di Hermes Investment Management, dichiara: “La dimensione dei mercati azionari pubblici mostra come le aziende quotate possono significativamente influenzare la società e l’ambiente in qualità di potenti rappresentanti del cambiamento. Hermes ha assistito in prima persona a questa evoluzione in questi decenni in cui la società ha investito in modo responsabile e ha ottenuto rendimenti di lungo periodo dei portafogli puntando su aziende propositive e con soluzioni innovative in grado di andare incontro ai bisogni della società. Hermes Impact Opportunities è una naturale estensione del nostro impegno di lunga data nell’ambito della gestione attiva e degli investimenti responsabili”.

Tim Crockford, portfolio manager di Hermes Impact Opportunities di Hermes Investment Management, afferma: “Il nostro obiettivo è quello di generare valore per i nostri clienti in quanto le aziende in cui investiamo sono in grado di avere un impatto positivo e sostenibile sulla società e sull’ambiente in cui operano. Il nostro approccio indipendente e decorellato da qualsiasi benchmark consentirà al team di analizzare l’universo di investimento al fine di identificare aziende innovative in grado di avere un impatto positivo sulla vita di tutti gli stakeholder”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!