Nasce club deal ARC4Italy, investirà nel fintech della distribuzione finanziaria

Nasce Club Deal ARC4Italy

Il Gruppo Arc, provider di soluzioni fintech e di investimento per clienti istituzionali e imprese, ha annunciato stamane la nascita del Club Deal ARC4Italy, che ha chiuso la raccolta dei primi 600.000 euro il 31 ottobre 2017, dopo aver chiuso con successo alla fine del 2016 il primo aumento di capitale da 500.000 euro per la sua nuova società Fiduciaria Digitale.

Investimenti nel fintech della distribuzione finanziaria

ARC4Italy è una newco in cui molti investitori, in particolar modo quelli attivi come commercialisti, professionisti, consulenti finanziari, partner tecnologici e imprenditori, hanno investito mettendo a fattor comune non solo risorse economiche ma anche competenze multidisciplinari per sostenere lo sviluppo del progetto Arc. Il Gruppo Arc si posiziona oggi come gruppo finanziario nativo digitale che opera nel settore fintech della distribuzione finanziaria e si differenzia grazie alla capacità di affrontare la digitalizzazione non come servizio puramente tecnologico, bensì come soluzione finanziaria per offrire ai clienti ciò che essi desiderano.

Entrano nuovi investitori

Visto il forte interesse dimostrato con la prima raccolta di 600.000 euro, ARC4Italy ha deliberato lo scorso 27 dicembre un ulteriore aumento di capitale per consentire l’ingresso di nuovi investitori, in particolare imprenditori che identificano in Gruppo Arc un investimento strategico in primis per la crescita della loro azienda, grazie all’attività di raccolta di risorse finanziarie quali minibond o quotazioni sul mercato. Gruppo Arc, ricorda la nota, dopo oltre due anni di ricerca e sviluppo tecnologico ha anche annunciato due proposte innovative.

Due proposte innovative

La prima è Vis-à-Bit, un servizio di videofirma proposto da Fiduciaria Digitale (autorizzata dal ministero dello Sviluppo Economico per attività di amministrazione e custodia dei valori mobiliari) che consente al cliente di avere un costante monitoraggio sugli investimenti effettuati e sfruttare un’efficienza fiscale. La seconda è Pmi Credit Fund, fondo d’investimento con cui Gruppo Arc si occuperà di investment banking per il finanziamento delle Pmi e il collocamento dei minibond delle Pmi aderenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!