VIDEO | L’Asian Financial Forum torna a Hong Kong

A
A
A
di Federico Morgantini 15 Gennaio 2018 | 19:07

È partito oggi, 15 Gennaio, l’undicesimo “Asian Financial Forum” (AFF) a Hong Kong.

Come ogni anno, l’evento ha riunito i membri più influenti della comunità finanziaria e degli affari a livello mondiale per discutere degli sviluppi e delle tendenze economiche nei dinamici mercati asiatici, che sempre di più attraggono capitali e competenze.

A dimostrare lo spessore e il respiro internazionale dell’evento sono intervenuti relatori da tutti i continenti del calibro di David Lipton (Vice Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale), Pierre Gramegna (Ministro delle Finanze del Lussemburgo), Kelly O’Dwyer (Ministro delle Finanze dell’Australia) e Jacob J. Lew (Ex Segretario del Tesoro Americano).

In un clima di ottimismo per l’ormai robusta ripresa economica a livello mondiale è stato confermato il ruolo centrico della Cina e delle nuove tecnologie (Intelligenza Artificiale, Fintech e Robotica) nell’economia asiatica e mondiale del futuro.

Gooruf ha partecipato con il proprio staff (guidato da Federico Morgantini) ai lavori della prima giornata raccogliendo materiale per vari articoli di approfondimento che usciranno nei prossimi giorni e una carrellata di immagini simboliche dell’evento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asian Financial Forum Day 2: l’IA non e’ (ancora) una minaccia

NEWSLETTER
Iscriviti
X