Asian Financial Forum Day 2: l’IA non e’ (ancora) una minaccia

Si è chiuso oggi, 16 Gennaio, l’undicesimo “Asian Financial Forum” (AFF) a Hong Kong con un interessantissimo giorno caratterizzato da Fintech, Intelligenza Artificiale e “Deal Flow”, l’evento collaterale che l’incontro tra investitori e startup.

L’era di Terminator e’ ancora lontana

Di grande spessore la conferenza tenuta dalla Prof.ssa Daniela Rus, direttrice del Computer Science and Artificial Intelligence Lab e docente di Electrical Engineering and Computer Science al MIT. La scienziata ha illustrato lo stato dell’arte dell’AI (Artificial Intelligence), le applicazioni in un futuro breve e quelle di più lungo periodo. Confortante la risposta al quesito più sentito in questi mesi: “Quando l’AI arriverà a uguagliare e superare la mente umana?”. Infatti secondo la Professoressa questo è come chiedersi: ”Quando Marte sarà sovrappopolato?”.

Gooruf Asia al Deal Flow

Quanto al Deal Flow, sono stati oltre 400 i progetti che hanno partecipato e 170 gli investitori (fondi, venture capital e business angel) per un totale di oltre 600 incontri preorganizzati e molti nati spontaneamente durante tutta la giornata. Anche Gooruf, che sta sviluppando una versione Asia, fra i progetti protagonisti dell’evento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: