H2O Multibonds R è stato il miglior fondo obbligazionario nel 2017

E’ H2O Multibonds R il miglior fondo obbligazionario nel 2017

Quali sono stati i tre migliori fondi obbligazionari lo scorso anno in Francia? Secondo gli esperti di Club Patrimonie si è trattato, nell’ordine, di H2O Multibonds R, gestito dalla britannica H2O AM, con una performance del 14,2% a fine 2017, di Tikehau Subfin Fund RC (+10,65% nel corso del 2017), che fa capo a Tikehau Investment Management, e di Tikehau 2022 (dello stesso gestore), salito del 10,28% nei dodici mesi appena trascorsi.

A Ecofi Convertibles Euro la vittoria tra le convertibili

Gli esperti di Club Patrimonie hanno anche selezionato le tre migliori emissioni di bond convertibili, una asset class che sta sempre più acquistando interesse agli occhi degli investitori internazionali. In questo caso il guadagno più cospicuo è stato segnato da Ecofi Convertibles Euro, di Ecofi Investissements le cui quotazioni sono salite nel 2017 dell’8,64%.

In luce anche le emissioni di Montpensier e Altarocca

Al secondo posto si è piazzato M Convertibles IC, emesso da Montpensier Finance (società presente in Francia, Svizzera, Lussemburgo e Germania ma non ancora in Italia, ndr), con un rialzo del 5,35%, mentre terzo si è classificato Altarocca Convertibles R (che fa capo ad Altarocca AM), con un guadagno del 4,03%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!