LVenture Group punta su Lifestyle e Insurtech per brindare in borsa

Lventure accelera in borsa

LVenture Group si mette in luce in borsa a Milano, col titolo che sfiora il 4% di rialzo superando di slancio i 70 centesimi per azione, riavvicinandosi ai massimi degli ultimi tre mesi e al 13% di rialzo rispetto a 12 mesi or sono. Luiss Enlabs, joint venture tra la stessa LVenture Grup e l’Università Luiss, ha infatti dato il via alle attività per il 2018 con l’avvio di n programma di accelerazione verticale dedicato al settore del “Lifestyle” a Milano.

Luiss Enlabs sbarca a Milano nel Lifestyle

Il capoluogo lombardo è stato scelto come location per il programma di accelerazione verticale “Lifestyle” in quanto città leader in questo settore, con un tessuto imprenditoriale rinomato a livello globale. Le attività che Luiss Enlabs e LVenture Group svolgeranno nella città mirano a sfruttare il grande potenziale e know how specifico legato alla sua natura industriale.

Anche l’Insurtech continua a piacere

Lventure oltre al Lifestyle si è focalizzata negli ultimi mesi anche su altre tematiche come l’Insurtech: a metà dicembre ha partecipato ad un aumento di capitale da circa 1,3 milioni di euro di Whoosnap, startup che sta sviluppando una piattaforma che mette in contatto le aziende con una community di fotografi pronti a realizzare foto e video in real time e on demand in cambio di una ricompensa economica.

Foto e video on demand per veicoli

Pensata per un impiego principalmente in ambito giornalistico, la piattaforma si è poi avvicinata al settore dell’Insurtech, grazie alla combinazione tra il meccanismo di crowdsourcing e un sistema di certificazione dell’autenticità degli scatti, lanciando lo scorso agosto il servizio Insoore, distribuito da Octo Telematics, che mette in contatto compagnie assicurative e aziende di fleet management con migliaia di rilevatori pronti a realizzare una documentazione fotografica di un veicolo, in particolare in caso di incidenti e di prima assicurazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!