REVIEW | Invesco PowerShares lancia un Etf multi-asset Pir compliant

Da Invesco PowerShares Etf multi asset Pir compliant

PowerShares Italian Pir Multi-Asset Portfolio Ucitis ETF è il nuovo Etf multi asset Pir compliant lanciato sul mercato da Invesco PowerShare. La sua peculiarità è quella di poter investire in diverse asset class, caratteristica che consente potenzialmente di trarre beneficio da una maggiore diversificazione di portafoglio rispetto ai comuni Etf.

Spese di gestione pari allo 0,45% annuo

Anche la replica fisica dei sei indici sottostanti, la denominazione in euro, la revisione del portafoglio su base trimestrale e commissioni di gestione annuali pari allo 0,45% contribuiscono all’unicità del prodotto, che conferma la vocazione di Invesco Powershares per quanto riguarda la ricerca innovativa di prodotti che hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze degli investitori.

Profilo di rischio simile a un fondo bilanciato

Interessante la scelta dei benchmark, che consentono al sottoscrittore di investire in un prodotto Pir compliant con un profilo di rischio non dissimile da quello di un fondo bilanciato. Nel dettaglio di stratta degli indici azionari Ftse Italia All-Share (pesato al 20%), Ftse Italia Star (al 20%), Ftse Italia Small Cap (15%) e Global BuyBack Achievers (15%). A questi si affiancano i due indici obbligazionari Ftse Italian Corporate Bond (al 20%) e Us Fallen Angel Bond (al 7%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: