Wall Street fa festa
Lunedì 19 febbraio, Wall Street fa festa per il President’s Day, ma dal giorno dopo gli investitori torneranno a comprare e vendere titoli e in molti broker sono convinti che il mercato abbia ancora qualcosa da esprimere dopo la correzione delle scorse settimana, ufficialmente conclusasi la scorsa ottava col ritorno al segno positivo per il listino azionario di New York.
Tenete d’occhio Home Depot
Un nome sopra tutti è quello di Home Depot: il gruppo di negozi di oggettistica per la casa sarà di scena domani con una trimestrale che dovrebbe confermare i segnali positivi visti nel precedente trimestre, anche a seguito dei disastri naturali che hanno colpito gli Usa nei mesi passati e che dovrebbero aver portato i proprietari di abitazioni a ristrutturare le proprietà.
Possibili sorprese sul fronte delle vendite
Secondo Demitrios Kalogeropoulos, di Motley Fool, Home Depot potrebbe aver tratto vantaggio della situazione più dei rivali, con vendite su base comparabile nel quarto trimestre 2017 viste in crescita del 7,9% rispetto al 5,7% segnato da Lowe’s. Per l’intero esercizio il Ceo Craig Menear si attendono una crescita del 6,5%, rispetto al +5,6% segnato l’anno precedente (e contro il +3,5% di Lowe’s).
C’è attesa per dividendo e stime per il 2018
Se così fosse il mercato si attende anche un robusto innalzamento del dividendo, anche se è probabile che Menear annunci poi di attendersi un rallentamento della crescita nel corso di quest’anno. Il titolo Home Depot potrebbe pertanto alternare una partenza molto robusta a una chiusura di seduta su toni più moderati: da monitorare attentamente da parte degli appassionati di trading intraday, ma la visione complessiva resta positiva anche a medio termine.