Digital Magics da accumulare per Banca Akros, il target price è 8,1 euro

Digital Magics sottotono

In una giornata aperta in moderato rialzo ma che ha poi visto scattare nuove prese di profitto su tutto il mercato azionario di Milano, anche Digital Magics perde colpi a Piazza Affari, col titolo che torna sui 7,72 euro (-1%) tra volumi al lumicino (appena 600 pezzi scambiati a metà mattinata). Il titolo ha del resto poco meno che raddoppiato le sue quotazioni negli ultimi 12 mesi (+93%) e da una settimana sta consolidando attorno ai livelli attuali.

Akros ribadisce: accumulare

Ieri in una nota Banca Akros ha confermato la propria raccomandazione (“accumulate”) sul titolo del principale business incubator italiano di startup innovative, indicando un target price di 8,10 euro. Intervenendo pochi giorni fa alla premiazione della call “Start&Pulse” (vinta dalla startup Stip) il principale azionista di Digital Magics, Giovanni Tamburi (23% del capitale), ha precisato che non aumenterà ulteriormente la propria quota, auspicando invece un allargamento della base azionaria a nuovi investitori istituzionali e pubblici.

Previsti altri 3,5 milioni di investimenti quest’anno

Per l’anno in corso Digital Magics prevede di investire 3,5 milioni di euro in startup innovative, in particolare focalizzandosi sul settore dell’intelligenza artificiale e dell’impresa 4.0, sull’integrazione territoriale e su nuove partnership in particolare negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Da ricordare come la scorsa settimana Cdp e la partecipata(al 28%) Talent Garden hanno annunciato di voler costituire una joint venture che favorisca – attraverso un collegamento diretto con la Silicon Valley – innovazione e trasferimento tecnologico per le imprese italiane più dinamiche.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!