Syz Am lancia un fondo azionario long/short

A
A
A
di Redazione 22 Febbraio 2018 | 16:51

Contenuto tratto da www.bluerating.com

Syz Asset Management ha lanciato il fondo azionario son strategie long/short Oyster Equity Premia Global. Per sostenere la crescita iniziale degli attivi e premiare i primi investitori, il prodotto verrà offerto per un anno uno sconto pari al 50% sulle commissioni di gestione.

Guido Bolliger, Portfolio Manager e co-head of Quantitative Investment Solutions della società, ha commentato: “La nostra soluzione si concentra principalmente sui premi presenti nei mercati azionari e punta a offrire la prospettiva di rendimenti stabili, a elevata generazione di alpha, non collegati direttamente al comportamento del mercato. 
Benoît Vaucher, portfolio manager, ha aggiunto: “Il fondo ha lo scopo di offrire una fonte di rendimento alternativa in un contesto caratterizzato da valutazioni eccessive e tassi bassi”.
Tramite un’assegnazione attiva e dinamica in un universo predefinito di premi azionari, la strategia sviluppata internamente da Syz AM è studiata per garantire rendimenti stabili e a elevata generazione di alpha nei cicli di mercato.

Katia Coudray, ceo di Syz Asset Management, ha invece commentato:”Il team dedicato agli investimenti quantitativi sta fornendo performance coerenti con il nostro Dna di generazione alpha, ma in questo caso tramite un approccio di tipo long/short e neutrale al beta piuttosto che long-only”.
Il fondo Oyster Equity Premia Global. è registrato in 8 paesi europei: Lussemburgo, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Francia, Austria, e sarà presto disponibile in altri paesi europei.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Neuberger Berman, nuovo fondo azionario legato alla connettività 5G

Ubp punta sulla sostenibilità con Positive Impact Equity

BlackRock rafforza la gamma tematica per sfruttare il “potere” dei megatrend

NEWSLETTER
Iscriviti
X