Trading online, nasce BG Saxo Sim

Contenuto tratto da www.bluerating.com

L’ACCORDO – Una partnership esclusiva nel trading online e nei servizi digitali: è quella siglata, con gli accordi definitivi sottoscritti venerdì scorso, tra Banca Generali e Saxo Bank. L’obiettivo della partnership, della durata di 8 anni e rinnovabile alla scadenza, è quello di offrire ai clienti, in modo unico per il mercato italiano, l’accesso all’innovativa piattaforma di trading evoluto basata sulla tecnologia Saxo Bank. I termini degli accordi, già approvati anche dai competenti organi di Saxo Bank, prevedono la costituzione di una nuova società, BG Saxo Sim, compartecipata, con un consiglio composto da 7 membri e maggioranze qualificate su tutte le decisioni strategiche della società, nonché uno steering comittee con funzioni di indirizzo composto paritariamente dai ceo, cfo e coo di entrambi i soci.

SINERGIE E NUOVE OPPORTUNITA’ – Nella partnership Banca Generali mette a disposizione la propria piattaforma bancaria e il posizionamento “private”, in modo da favorire le sinergie e lo sviluppo di nuove opportunità per i propri consulenti e i clienti che potranno così accedere ad una delle più estese offerte di strumenti digitali per il trading globale. La tecnologia verrà implementata all’interno dell’home banking di Banca Generali, assicurando un’operatività completamente tailor made e un’esperienza unica ai clienti. BG Saxo Sim presenta un innovativo modello di business che si rivolge in primis ai consulenti e alla loro clientela (BtBtC), ma poi anche ai potenziali clienti sul mercato (BtC) rendendo facilmente accessibile la piattaforma anche ad utenti professionali e a quei profili che desiderano operare in autonomia. Saxo Bank è globalmente riconosciuta come una delle migliori banche fintech in Europa e in Asia, con una piattaforma multiasset che consente di ampliare l’orizzonte dei servizi digitali non solo di trading, ma anche di hedging dinamico, con forti competenze in particolare nella sfera delle valute. Il debutto di BG Saxo Sim è previsto nel secondo semestre dell’anno a seguito dell’ottenimento, inter alia, delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

IL MEGLIO SUL MERCATO – L’amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Siamo felici di affiancarci ad una delle migliori società al mondo nella sfera dei servizi digitali di trading, con un management straordinario fortemente orientato all’innovazione. La partnership spalanca nuove opportunità alla banca, che amplia la sfera delle proprie soluzioni esclusive con una gamma di servizi digitali d’eccellenza; ma soprattutto ai nostri consulenti e ai clienti, che troveranno nell’offerta della nostra banca private una rosa di strumenti ancor più completa e distintiva, per dare sempre più libertà e valore alle loro scelte”. L’amministratore delegato e fondatore di Saxo Bank, Kim Fournais, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi della partnership con Banca Generali, la cui cooperazione è la prova di come questo tipo di accordi possano mettere a disposizione dei clienti il meglio delle competenze sul mercato. L’unicità della tecnologia Saxo e la forza di un partner come Banca Generali rappresentano il mix ideale per offrire un’esperienza di trading senza eguali in termini di prodotto, piattaforma, competitività, e servizio sul mercato. Crediamo che l’industria del trading e degli investimenti possa crescere ulteriormente sfruttando i punti di forza dei differenti attori di mercato, supportando al meglio un sistema bancario aperto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!