Neuberger Berman porta in borsa NB Aurora, investirà in Pmi italiane

Neuberger Berman quota NB Aurora

NB Aurora, veicolo finanziario gestito da Neuberger Berman, ha presentato domanda di ammissione alla quotazione sul segmento Miv di Borsa Italiana. NB Aurora, segnala una nota societaria, sarà pertanto il primo veicolo di “permanent capital” quotato in Italia sul segmento Miv con l’obiettivo di investire con quote di minoranza in Pmi italiane di eccellenza non quotate, per supportarne la crescita e il processo di internazionalizzazione.

Obiettivo: investire 150 milioni di euro in Pmi italiane

Il target minimo di raccolta di NB Aurora è di 150 milioni di euro, con l’obiettivo di convogliare le risorse verso realtà imprenditoriali italiane private di piccole e medie dimensioni non quotate che rappresentano eccellenze nei loro settori di riferimento. Il veicolo gestito da Neuberger Berman acquisirà partecipazioni di minoranza con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo e supporterà gli imprenditori, in qualità di loro partner, nelle scelte strategiche e gestionali.

I gestori provengono dal Fondo Italiano di Investimento

La gestione del veicolo verrà curata in particolare da un team di dieci professionisti di Neuberger Berman, in gran parte provenienti dal Fondo Italiano di Investimento e che da oltre sette anni lavorano insieme nella gestione di quel portafoglio. Il team manterrà la stessa filosofia di investimento adottata in precedenza dal Fondo, focalizzata sulla creazione di valore a lungo termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!