Cattolica Assicurazione: per gli analisti il titolo può continuare a correre

A
A
A
di Luca Spoldi 23 Aprile 2018 | 11:54

Cattolica Assicurazioni continua a salire

Cattolica Assicurazione ancora in luce a Piazza Affari, dove a metà giornata il titolo guadagna il 2,37% a 8,84 euro per azione, con oltre 427 mila pezzi già passati di mano. Ai livelli attuali il titolo mostra un guadagno di poco inferiore al 15% rispetto a 12 mesi or sono, con un’accelerazione nelle ultime sedute che conferma i segnali di inversione positiva del trend già emersi secondo l’opinione degli esperti di Websim.

Per il mercato il prezzo giusto è 10,4 euro

Del resto, notano gli analisti, il consenso segnalato da Bloomberg riporta un prezzo obiettivo medio di 10,4 euro, ossia di circa un 17% superiore ai livelli attuali. Il rimbalzo potrebbe dunque durare ulteriormente. Le prese di profitto che avevano colpito il titolo da inizio anno seguivano un deciso guadagno messo a segno nel 2017: +63%.

Websim non esclude allungo in area 11-13 euro

Gli uomini di Webim ritengono che i massimi di fine gennaio “verranno rivisti nei prossimi mesi, con probabile estensione verso i 13 euro” dell’attuale trend rialzista. Tale livello costituisce del resto il limite superiore della banda di oscillazione tra 5 e 11-13 euro in cui il titolo si mantiene da quasi 10 anni. A questi prezzi secondo Websim (che ha inserito Cattolica Assicurazioni nel proprio portafoglio di mid/small cap e tra i “titoli sexy”) il titolo “è ancora profittevole comprare”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Risiko Banche, la partita si gioca sulle assicurazioni

Polizze, italiani bocciati: 5 in pagella

Credem, la spinta assicurativa passa dal multiramo

NEWSLETTER
Iscriviti
X