Cattolica Assicurazione: per gli analisti il titolo può continuare a correre

Cattolica Assicurazioni continua a salire

Cattolica Assicurazione ancora in luce a Piazza Affari, dove a metà giornata il titolo guadagna il 2,37% a 8,84 euro per azione, con oltre 427 mila pezzi già passati di mano. Ai livelli attuali il titolo mostra un guadagno di poco inferiore al 15% rispetto a 12 mesi or sono, con un’accelerazione nelle ultime sedute che conferma i segnali di inversione positiva del trend già emersi secondo l’opinione degli esperti di Websim.

Per il mercato il prezzo giusto è 10,4 euro

Del resto, notano gli analisti, il consenso segnalato da Bloomberg riporta un prezzo obiettivo medio di 10,4 euro, ossia di circa un 17% superiore ai livelli attuali. Il rimbalzo potrebbe dunque durare ulteriormente. Le prese di profitto che avevano colpito il titolo da inizio anno seguivano un deciso guadagno messo a segno nel 2017: +63%.

Websim non esclude allungo in area 11-13 euro

Gli uomini di Webim ritengono che i massimi di fine gennaio “verranno rivisti nei prossimi mesi, con probabile estensione verso i 13 euro” dell’attuale trend rialzista. Tale livello costituisce del resto il limite superiore della banda di oscillazione tra 5 e 11-13 euro in cui il titolo si mantiene da quasi 10 anni. A questi prezzi secondo Websim (che ha inserito Cattolica Assicurazioni nel proprio portafoglio di mid/small cap e tra i “titoli sexy”) il titolo “è ancora profittevole comprare”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!