SocGen, pancia piena di blue chip

Contenuto tratto da www.bluerating.com

Una emissione di certificati nel segno delle società ad alta capitalizzazione azionaria . Societe Generale amplia infatti la sua gamma di certificati a capitale condizionatamente protetto quotando, a partire dal 10 maggio 2018 sul SeDeX di Borsa Italiana, 22 nuovi Recovery Bonus Cap. I nuovi strumenti consentono un’esposizione ottimizzata ad alcune delle più scambiate blue chip del listino italiano: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Leonardo, Saipem, Mediaset, Telecom Italia, UBI Banca, Banco BPM, STMicroelectronics, Assicurazioni Generali, Enel, Eni e Mediobanca.

I nuovi strumenti permettono di beneficiare della struttura tipica dei Bonus Cap Certificate, ma presentano un prezzo di emissione inferiore a 100 Euro, da qui il nome “Recovery”, ed un importo massimo di liquidazione a scadenza pari a 100 Euro lordi.

Questi certificati prevedono a scadenza due possibili scenari di rimborso:

  • Nel caso in cui il valore di chiusura dell’azione sottostante sia sempre stato, durante la vita del certificato, superiore alla Barriera, viene corrisposto un importo lordo predefinito pari a 100 Euro che include il Bonus, compreso tra il 110,5% e il 124% del prezzo di emissione a seconda del prodotto. I Recovery Bonus Cap di SG, quindi, permettono di realizzare una performance positiva anche in caso di moderato ribasso dell’azione sottostante.
  • Qualora, invece, durante la vita del prodotto la Barriera venga raggiunta o superata al ribasso almeno una volta dal prezzo di chiusura dell’azione sottostante, a scadenza i Recovery Bonus Cap riconoscono all’investitore un importo di liquidazione pari al prezzo di emissione del certificato moltiplicato per il rapporto tra il prezzo finale dell’azione sottostante e il suo prezzo iniziale, con un rimborso massimo lordo pari a 100 euro.

Questi certificati sono strumenti finanziari a complessità molto elevata ai sensi della Comunicazione Consob 0097996/14 del 22/12/2014. Non prevedono la garanzia del capitale a scadenza ed espongono ad una perdita massima pari al capitale investito. Il meccanismo di funzionamento, i fattori di rischio e i costi sono riportati nelle Condizioni Definitive (Final Terms).

Disponibilità del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID): l’ultima versione disponibile del Documento contenente le Informazioni Chiave relativo a questo prodotto potrà essere visualizzata e scaricata dal sito http://kid.sgmarkets.com.

Il rendimento effettivo dell’investimento non può essere predeterminato e dipende, tra l’altro, dall’effettivo prezzo di acquisto dei prodotti nonché, in caso di disinvestimento prima della data di scadenza, dal relativo prezzo di vendita. Il prezzo dei Recovery Bonus Cap può aumentare o diminuire nel tempo ed il valore di rimborso o di vendita può essere inferiore all’investimento iniziale. L’aliquota d’imposta attualmente in vigore per questi strumenti è pari al 26%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!