Mps convince gli analisti

Mps continua a correre

Mps prosegue nel suo rimbalzo, dopo aver chiuso la giornata di venerdì con una salita di quasi 17 punti a seguito di una trimestrale superiore alle attese che ha visto il ritorno ad un utile netto di periodo per l’istituto guidato da Marco Morelli, tuttora impegnato in una profonda pulizia di bilancio e nel contenimento dei costi, ma che ha anche iniziato a vedere una ripresa delle attività di erogazione, in particolare di mutui, e un calo meno accentuato dei depositi.

Titolo risale sopra i 3,41 euro

Stamane a Piazza Affari il titolo Banca Mps guadagna oltre il 6,6% oscillando sopra i 3,41 euro per azione, dopo aver aperto a 3,44 euro, con quasi 9 milioni di pezzi già passati di mano. Agli attuali livelli il titolo resta tuttavia di circa un 9% inferiore a dove si trovava 3 mesi or sono. Dagli analisti continuano peraltro a giungere commenti positivi ai numeri emersi dalla trimestrale e alla guidance fornita nella successiva conference call dal management.

Banca Imi apprezza nuova guidance

Banca Imi in particolare (che sul titolo esprime un “hold”, mantenere in portafoglio, con un prezzo obiettivo di 3,7 euro per azione), apprezza la “guidance migliorata sulle metriche della qualità dell’attivo” ed in particolare l’indicazione di costo del rischio a circa 60 punti base per il 2018, decisamente piu’ basso delle attese (attorno a 97 punti base). Nel caso questo dato dovesse essere confermato dalle prossime trimestrali, per Banca Imi anche il target 2019 “dovrebbe essere migliorato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!