ActivTrades ad alta tecnologia

Contenuto tratto da www.itforum.it

“ITForum è una straordinaria occasione per stare a stretto contatto con coloro che sono al centro dei nostri interessi, ossia i trader”. Così Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst presso il broker londinese ActivTrades, che sarà presente anche quest’anno all’evento di Rimini del 14 e 15 giugno dedicato a trading e agli investimenti. “Il trading è un’attività che viene spesso svolta in solitudine. È importante avere momenti di confronto, l’ITF di Rimini è senz’altro uno di questi, così come lo sono le numerose attività formative portate avanti da Activ sul territorio italiano ed online”.

Quali saranno le novità che presenterete a Rimini?
Di recente abbiamo ampliato la nostra offerta di strumenti sui quali fare trading, introducendo i CFD sugli ETF. Parallelamente, continuiamo a sviluppare tecnologie sempre più raffinate da offrire ai nostri trader. Sono in arrivo nuove innovazioni sulla piattaforma ActivTrader, che presto avrà i conditional orders direttamente nel server.

E più in generale quali saranno i progetti ed eventi formativi per la seconda parte dell’anno?
Saremo presenti in alcune importanti città italiane, tra cui Roma e Napoli, per le tappe autunnali del Trading Tour 2018. Alcune di esse saranno anche visibili in diretta streaming.

Che scenario stiamo vedendo sui mercati?
Lo scenario attuale è caratterizzato da un risveglio del dollaro americano, con tutto quel che ne consegue in termini di correlazione con gli altri asset, come l’oro ad esempio, che soffre la forza della divisa americana.

Quali sono i trend principali che state riscontrando nel trading ad oggi?
Gli occhi degli operatori sono tutti puntati sulle banche centrali, la Fed in primis, in attesa di reagire alle loro prossime mosse di politica monetaria. A Rimini seguiremo in diretta l’intervento di Draghi alla Bce, senz’altro uno dei market driver centrali sui mercati.

C’è anche il fenomeno blockchain e bitcoin: cosa ne pensate?
Criptovalute e blockchain sono indubbiamente uno spunto di riflessione per il futuro della finanza e dei mercati in generale. Attualmente, noi di Activtrades offriamo il trading di CFD su Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Ripple.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!