Criptovalute: il mercato dei Bitcoin sembra più maturo e meno volatile

Bitcoin, mercato pare più maturo

I future sui Bitcoin nelle ultime due settimane hanno registrato una banda d’oscillazione sempre più stretta e sebbene la volatilità possa essere calcolata in molti diversi modi, ricordano gli analisti di Cboe Global Markets, non ci possono essere dubbi sul fatto che essa sia in calo per la più famosa tra le criptovalute.

Cboe Global Markets: volatilità in calo

“Forse il mercato dei Bitcoin sta raggiungendo la sua maturità da che i future sono stati lanciati lo scorso dicembre e investitori istituzionali hanno iniziato ad accedere al mercato delle criptovalute. O forse è solo una pausa prima di una nuova serie di movimenti ad alta velocità. Solo il tempo potrà dirlo” aggiungono gli esperti di Cboe Global Markets.

Coinbase e Solid X in movimento

Ad ogni modo da dicembre ad oggi la volatilità dei future sui Bitcoin appare in calo sia su base settimanale, sia su base mensile. Intanto la settimana scorsa, Coinbase, una delle più grandi piattaforme digitali di scambio di criptovalute, ha annunciato di voler diventare chiedere alla Sec l’autorizzazione a operare come broker-dealer regolamentato, mentre Solid X ha presentato una richiesta sempre alla Sec per quotare un Etp negoziato in borsa con i Bitcoin come sottostante.

Fidelity e Susquehanna guardano alle criptovalute

Ad ulteriore riprova della graduale accettazione delle criptovalute nel settore finanziario, anche Fidelity, asset manager con oltre 2.500 miliardi di dollari di masse gestite, e Susquehanna International Group stanno portando avanti piani per estendere la disponibilità di Bitcoin e altre criptovalute, hanno fatto notare gli analisti di Cboa Global Markets.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!