Iconium sigla partnership e trova nuovo investitore

A
A
A
di Luca Spoldi 21 Giugno 2018 | 13:23

Iconium in movimento

Grande fermento in casa Iconium, il veicolo d’investimento di diritto italiano fondato da Fabio Pezzotti (già fondatore di Xandas Ventures) e Domenico Laudonia (partner di Italian Brand Factory) che si propone di investire in operazioni di raccolta di capitali basate su tecnologia blockchain e in Ico a livello globale.

Nuova partnership con Icobooster

Mentre è in corso la raccolta di 5 milioni di euro della stessa Iconium tramite un aumento di capitale riservato a investitori selezionati, Pezzotti, secondo quanto riporta il sito della società, ha siglato un accordo con la svizzera Icobooster Sa, società fondata da Davide Baldi, specializzata in servizi di marketing e rating di Ico.

Davide Baldi entra nel capitale

Lo stesso Baldi, informa una ulteriore nota, ha poi deciso di entrare nel capitale di Iconium e sarà parte dell’advisory board e del Comitato selezione progetti e Ico. Commentando la notizia lo stesso Pezzotti ha ricordato come la visione, la competenze e “il network di cui Davide dispone, sono unici in Europa e ci pemetteranno di incrementare notevolmente la nostra capacità di scouting e l’accesso a progetti e team di altissimo livello”.

Gli investitori hanno scoperto le Ico

Secondo i dati riportati dal sito Coinschedule.com, da inizio 2018 sono state lanciate 469 Ico nel mondo che hanno già raccolto oltre 10,51 miliardi di dollari. In tutto il 2017 si erano avute 210 Ico, per una raccolta totale di 3,88 miliardi di dollari; nel 2016 ci si era fermati a 43 Ico e a poco meno di 95,2 milioni di dollari di raccolta. Una rivoluzione che avanza o anche per le Ico il rischio “bolla” inizia a farsi concreto?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La prima piattaforma autorizzata Consob in blockchain

Etp, da 21Shares il primo strumento al mondo sulla blockchain Solana

Etf, da VanEck un prodotto ad hoc sulla trasformazione digitale

NEWSLETTER
Iscriviti
X