Prismi sospesa per eccesso di rialzo su Aim Italia

Prismi vola sull’Aim Italia

Seduta euforica per la piccola Prismi (ex Primi sui motori), azienda specializzata nei servizi di web marketing che spaziano dal content marketing al search marketing e mobile marketing, sospesa per eccesso di rialzo sin dalla mattinata sull’Aim Italia di Piazza Affari con un prezzo teorico di 2,07 euro per azione che corrisponde a un guadagno dell’11,3% rispetto alla chiusura di venerdì scorso, con meno di 100 mila pezzi passati di mano in tutta la seduta.

Per Fidentiis è da comprare

A far correre le quotazioni, che la scorsa settimana erano già salite del 9,4% terminando l’ottava ad un livello del 15% abbondante superiore a un anno fa potrebbe essere l’avvio della copertura sul titolo (mercoledì scorso) da parte degli analisti di Fidentiis con un giudizio “buy” (acquistare, ndr) e target price nel range tra 2 e 2,2 euro per azione. Secondo gli esperti “la recente ristrutturazione dovrebbe portare a un aumento significativo dei risultati dal 2018, sia in termini di ricavi e redditività sia di riduzione dei non performing customer”.

Ristrutturazione porterà buoni risultati

Fidentiis si attende ricavi per 16,8 milioni di euro quest’anno, con 2,5 milioni di Ebitda. L’anno prossimo i ricavi dovrebbero salire a 20,4 milioni e l’Ebitda a 4,6 milioni, con un utile netto di 0,2 milioni. Infine, nel 2020, secondo Fidentiis Prismi potrebbe fatturare 24,7 milioni di ricavi, con 6,1 milinoi di Ebitda e 1,3 milioni di profitti netti. Agli attuali livelli il titolo tratta circa 8,3 volte l’Ev/Ebitda atteso per il 2019 e 6,3 volte l’Ev/Ebitda stimato per il 2020.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!