Banca Profilo perfeziona acquisizione Dynagest, recupera terreno in borsa

Banca Profilo perfeziona acquisizioen Dynagest

Banca Profilo apre in buon rialzo, poi vede scattare qualche modesta prese di profitto ma resta in territorio positivo col titolo a 19,82 centesimi per azione a metà mattinata e poco più di 21 mila pezzi passati di mano, dopo l’annunicio della firma, ieri, e del perfezionamento del contratto di acquisizione da parte di Banque Profil de Gestion, controllata svizzera del gruppo, della società Dynagest Sa.

Fusione prevista entro fine settembre

Dynagest è una società operante nel campo della gestione di patrimoni istituzionali con masse di circa 2 miliardi di franchi svizzeri, controllante di Dynamic Asset Management Sa, management company lussemburghese. Una volta ottenuta l’approvazione delle autorità di vigilanza competenti, Banque Profil de Gestion intende procedere con la fusione di Dynagest entro il 30 settembre 2018.

Possibile anche partnership con Nextam Partners

In borsa il titolo Banca Profilo capitalizza ad oggi circa 133 milioni di euro e dopo un calo del 7,7% registrato nell’ultimo trimestre a seguito delle tensioni legate all’aumento degli spread e alla maggiore volatilità dei mercati finanziari italiani, registra un lieve calo (-2,43% a ieri sera) rispetto a 12 mesi fa. Oltre all’acquisizione in Svizzera, Banca Profilo resta in lizza per una potenziale partnership con Nextam Partners.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!