Calciomercato: Juventus a un passo da Cristiano Ronaldo, titolo vola in borsa

Cristian Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus

Sembrava essere solo una “sparata” estiva, invece la pista che vuole Cristiano “CR7” Ronaldo pronto a lasciare il Real Madrid per la Juventus acquista sempre maggiore concretezza col passare delle ore, col risultato di far schizzare le quotazioni del club bianconero sul listino di Milano, dove il titolo guadagna oggi il 10,7% a 81,65 centesimi di euro per azione.

Un affare da 220 milioni di euro per il club bianconero

Negli ultimi 5 giorni di borsa il titolo ha visto aumentare la propria capitalizzazione di circa un quarto, a quasi 700 milioni di euro. A dare ulteriore vigore alla notizia è l’indiscrezione rilanciata dal sito del quotidiano sportivo spagnolo Marca secondo la quale il Real Madrid potrebbe accettare anche solo 100 milioni a fronte di una clausola liberatoria da 1 miliardo di euro che tuttora vige sull’attaccante portoghese.

Divergenze Ronaldo-Real inappianabili

Da parte sua il 33enne attaccante sarebbe tentato da un’offerta da 30 milioni a stagione per 4 anni. Difficile se non impossibile appianare le divergenze col club spagnolo, che dunque potrebbe accordarsi con quello italiano già nelle prossime ore per ufficializzare il trasferimento-bomba di questo calcio mercato estivo. Secondo il sito del quotidiano La Stampa, infatti, i dirigenti juventini Marotta e Paratici sarebbero già in preallerta, pronti a prendere un volo per Madrid per andare a firmare l’accordo. Da Londra, infine, fonti finanziarie danno per sostanzialmente definito l’accordo, salvo gli ultimi dettagli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!