LVenture a tutto gas, in assenza di specifiche notizie si guarda al quadro tecnico

Seduta importante per LVenture

LVenture sospesa per eccesso di rialzo, prima di essere riammessa agli scambi con un guadagno che sfiora l’8% e il titolo che passa di mano a 62,2 centesimi di euro per azione quando sono stati scambiati poco meno di 86.500 pezzi in tutta la mattinata. Il rialzo attuale, se confermato, dovrebbe ridurre attorno o sotto il 7% la perdita da inizio anno, che solo la scorsa settimana era arrivata ad un picco del -18%.

Il titolo dimezza le perdite da inizio anno

Da ricordare che il titolo dell’operatore di venture capital guidato da Luigi Cappello e presieduto da Stefano Pighini, specializzato in investimenti seed e pre-seed, lo scorso anno aveva visto le quotazioni guadagnare il 21%. In assenza di specifiche motivazioni sia per le perdite accumulate da inizio anno sia per questa repentina inversione di trend, gli investitori guardano al quadro tecnico del titolo.

Tendenza di fondo resta laterale

Quadro tecnico che vede il titolo muoversi tendenzialmente lateralmente nel lungo periodo, all’interno di un’ampia fascia di oscillazione tra un minimo di 30-40 centesimi e un massimo di 1,5-1,7 euro per azione, con una più recente tendenza di breve-medio termine a oscillare in una fascia più ristretta tra circa 45-50 e circa 08,-1 euro per azione, livelli che giustificherebbero probabilmente qualche acquisto in caso di rottura al rialzo o l’applicazione di stop loss in caso di nuovi decisi ribassi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!