Fintech: State Street conquista Charles River Systems

State Street acquisisce Charles River Systems

State Street ha raggiunto un accordo per rilevare Charles River Systems (Charles River Development), uno sviluppatore di software di investment management, per 2,6 miliardi di dollari interamente per contanti. Charles River Systems, con sede a Burlington, in Massachusetts, si è specializzata nell’offrire soluzioni che automatizzano le funzioni di front office e middle office per operatori di investment management in una sola piattaforma per tutte le differenti classi di asset.

State Street accelera trasformazione digitale

I software di Charles River Systems sono utilizzati da investitori istituzionali, gruppi di wealth management e asset management e società di investimenti alternativi per gestire i propri asset. Il presidente e Ceo di State Street, Jay Hooley, ha dichiarato che l’acquisizione segna una pietra miliare nella trasformazione digitale e tecnologica dell’azienda per offrire soluzioni e dati differenziati ai clienti.

Nascerà piattaforma “front to back” unica nel settore

Oltre a ciò, la transazione consente a State Street anche di indirizzare un proprio pool da 8 miliardi di dollari di ricavi per i servizi di front office. Secondo State Street, la combinazione dei sistemi di front office di Charles River Development con le attuali funzionalità di front, middle e back office di State Street consentirà di offrire una piattaforma globale “front to back” unica nel settore dei servizi di investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!