eToro espande la lista di asset crypto disponibili sulla sua piattaforma

A
A
A
di Redazione 20 Agosto 2018 | 17:11

eToro, la principale piattaforma di social trading e investimento al mondo, con oltre dieci milioni di utenti, annuncia il lancio di IOTA sulla propria piattaforma, portando a dodici il numero totale dei crypto asset disponibili.

IOTA permetterà alle aziende di aprirsi a nuove opportunità di business, rendendo ogni risorsa tecnologica un potenziale servizio su cui fare trading in tempo reale, in un mercato sempre aperto e senza alcun costo aggiuntivo.

A differenza della maggior parte degli asset crypto, la piattaforma IOTA non utilizza la blockchain, ma è sostenuta da una tecnologia che i suoi creatori chiamano “Tangle”. IOTA Tangle è in grado di regolare le transazioni a costo zero in modo che i dispositivi possano scambiare quantità esatte di risorse su richiesta, così come memorizzare i dati provenienti da sensori e data-logger in modo sicuro. L’asset crypto mira a diventare la spina dorsale dell’internet delle cose (IoT).

L’inclusione di IOTA arriva in un momento in cui gli investitori rivolgono sempre più attenzione agli altcoin per cercare nuove opportunità di investimento e diversificazione per i loro portafogli. IOTA sarà ora disponibile sulla piattaforma di eToro insieme a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, EOS, Cardano e NEO.

Gli investitori di criptovaluta sulla piattaforma eToro sono diretti proprietari, mentre eToro funge da custode.

IOTA verrà inoltre aggiunto al Crypto CopyFund di eToro, che consente agli investitori di diversificare tutte le criptovalute disponibili (ponderate in base alla capitalizzazione di mercato) con un solo click.

Commentando il lancio, Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha dichiarato: “In eToro crediamo nella diversificazione e ci impegniamo a portare più asset crypto sulla nostra piattaforma per consentire ai nostri utenti di investire in essa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

CAM.TV, il social network che monetizza i “like”

Phemex, la piattaforma trading di criptovaluta più professionale al mondo

Zuckerberg, la sfida planetaria non sarà priva di nemici

NEWSLETTER
Iscriviti
X