Anthilia sottoscrive mini-bond gruppo Velenosi

Mini bond Velenosi per fondi Anthilia

Anthilia Bond Impresa Territorio e Anthilia Bond Impresa Territorio Parallel, fondi che investono in bond appositamente creati da Anthilia Capital Partners Sgr per le Pmi italiane hanno sottoscritto il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emessi da Velenosi Srl, gruppo attivo da oltre 30 anni nella produzione di vini.

Emissione a 5 anni rende il 5,65%

L’emissione di Velenosi, sottoscritta dai fondi di Anthilia per un importo di 3 milioni di euro, ha scadenza il 31 dicembre 2023 con un rendimento del 5,65% e un rimborso amortizing con10 mesi di pre-ammortamento. Sida Group ha avuto il ruolo di Advisor e Arranger dell’operazione, dopo aver già curato l’inserimento di Velenosi nel percorso Eite di Borsa Italiana.

Bond gode della garanzia Fei

In particolare Sida Group ha assistito Velenosi nella redazione del business plan e nello schema di finanziamento dell’operazione, che gode della garanzia Fei (Fondo europeo degli investimenti) ed è assistita dalla linea di credito di firma per il sostegno delle piccole e medieimprese denominata “InnovFin SME GuaranteeFacility” con il supporto finanziario dell’Unione Europea ai sensi del programma “Horizon 2020 Financial Instruments”.

Velenosi, da 30 anni nel settore vinicolo

Il gruppo Velenosi opera da oltre 30 anni nella produzione di vini con un posizionamento nella fascia di mercato medio-alta, occupandosi sia della gestione dei vigneti che della vinificazione e commercializzazione dei vini. La superficie vitata gestita tra vitigni di proprietà e contrattualizzati, è pari a circa 200 ettari, situati nelle regioni Marche e alto Abruzzo; nel 2017 il gruppo ha registrato ricavi in crescita pari a 8 milioni di euro con una quota di export che supera il 60% del fatturato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!