Ardian fa un nuovo investimento sul mercato immobiliare tedesco

A
A
A
di Luca Spoldi 11 Settembre 2018 | 13:06

Ardian rileva immobile a Berlino

Ardian, casa di investimento privato leader a livello mondiale, annuncia la firma di un accordo con Conren Land AG per acquistare un complesso di uffici in Spichernstrasse 2-3 nel quartiere City West di Berlino. Situata nel cuore di Berlino, la proprietà dispone di circa 12.600 metri quadrati di spazi in affitto.

Oltre all’Italia Ardian punta sull’Europa

L’acquisizione rappresenta la terza operazione di Ardian Real Estate Europe Fund in Germania e l’ottavo in generale. Il fondo ha un patrimonio in gestione di oltre 700 milioni di euro. In Italia lo scorso aprile era stata perfezionata l’acquisizione di un portafoglio di 6 immobili (3 a Milano, 2 a Roma e 1 a Bari) a prevalente destinazione uffici, con una superficie complessiva lorda di 91.000 mq, da Cloe Fondo Uffici, fondo immobiliare riservato chiuso gestito da Prelios Sgr.

Complesso nel cuore di City West

Il complesso che Ardian ha rilavato da Conren Land AG è stato costruito nel 1993, è stato sottoposto a una continua manutenzione e soddisfa i più moderni standard previsti per gli uffici. Inoltre, è situato in un’ottima posizione a sud dell’area di City West – il principale quartiere adibito a uffici di Berlino, nelle immediate vicinanze di due importanti vie dello shopping, Kurfurstendamm e Tauentzienstrasse, e del grande magazzino KaDeWe.

Otto piani più terrazzo e parcheggio

Situato accanto alla stazione della metropolitana di Spichernstrasse, l’immobile dispone di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici locali. L’edificio di otto piani, con una bellissima terrazza sul tetto, ha una superficie massima in affitto di 1.750 metri quadrati per piano. Ogni piano può essere suddiviso in tre unità abitative separate con una superficie minima di 380 metri quadrati, consentendo un utilizzo efficiente e flessibile dello spazio. Fa parte della proprietà anche un parcheggio sotterraneo a due piani con 80 posti auto. Attualmente l’edificio è completamente affittato a otto aziende.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ardian: come le infrastrutture digitali rispondono all’emergenza climatica

Il business degli anziani piace ad Ardian e Naxicap

Ardian apre un ufficio a Seoul

NEWSLETTER
Iscriviti
X