Minibond: Impresa Percassi colloca prestito a 5 anni per 10 milioni

Minibond per Impresa Percassi

Impresa Percassi Spa, società tra i principali general contractor in Italia nel segmento dell’edilizia civile privata e, in particolare, nella progettazione, costruzione, ristrutturazione e restauro di immobili per conto di committenti privati di primario standing sia domestici che internazionali, ha annunciato in una nota il closing del minibond “Impresa Percassi SpaFixed Rate 6.25% due 2017-2022”, prestito obbligazionario emesso e negoziato sul Segmento Professionale ExtraMOT PRO di Borsa Italiana. Il prestito – di tipo amortizing – ha una durata di 5 anni.

Collocato intero ammontare di 10 milioni

Dopo l’inizio delle negoziazioni avvenuto il 31 agosto 2017 e una prima tranche di obbligazioni interamente sottoscritte da investitori istituzionali per un valore di 4,2 milioni di euro, si conclude oggi la seconda e ultima fase di sottoscrizione con un ulteriore collocamento di 5,8 milioni di euro, che ha trovato sempre l’interesse di investitori istituzionali. Con questa seconda fase, si conclude con successo il collocamento integrale dell’intero prestito obbligazionario per un ammontare complessivo di 10 milioni di euro.

Proventi serviranno a crescere per via organica

I proventi derivati dalle sottoscrizioni del prestito saranno finalizzati a sostenere la crescita organica di volumi prevista nei prossimi anni e a realizzare nuovi investimenti in linea con gli obiettivi strategici che Impresa Percassi si è prefissata. La società di costruzioni con sede a Bergamo fa parte del Gruppo Immobiliare Percassi, guidato da Francesco Percassi (che recentemente ha visto l’ingresso nella compagine sociale di Polifin Spa con una partecipazione pari al 40%) ed ha registrato un fatturato 2017 in forte crescita pari a oltre 68 milioni di euro e un portafoglio lavori di oltre 150 milioni di euro, entrando così a pieno titolo tra i principali contractor dediti all’edilizia civile privata.

Palermo soddisfatto del gradimento ottenuto

Jacopo Palermo, amministratore delegato di Impresa Percassi, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di annunciare oggi il closing di questa importante operazione di mercato che considero di pieno successo. A sottoscrivere questa ulteriore tranche di obbligazioni sono stati infatti investitori istituzionali che evidentemente hanno creduto nella capacità di crescita e di sviluppo della nostra società – come previsto nel nostro ambizioso Piano Industriale 2017-2021 – nonché nelle competenze del management”. Nell’operazione, Impresa Percassi Spa è stata assistita da Classis Capital Sim Spa in qualità di advisor e arranger con un team coordinato dal founder, Ceo e Cio, Maurizio Esentato. Classis Capital Sim è una realtà indipendente con sedi a Milano e Torino, partner di Borsa Italiana sul segmento ExtraMOT PRO.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!