Investimenti: ecco chi cresce di più da inizio 2022

Come si sono comportati i titoli azionari delle principali economie mondiali da inizio 2022? Il grafico sottostante, elaborato da Chart of The Day risponde alla domanda mostrando la performance total return corretta per l’inflazione delle sei maggiori economie a livello globale.

Risultato: la maggior parte dei principali mercati è in difficoltà. Inoltre, tra questi grandi Paesi, sono gli Stati Uniti ad essere in ritardo rispetto agli altri. Come mai? Gli Usa sono alle prese con un tasso di inflazione storicamente elevato e un conseguenti potenziali di tassi di interesse più alti.

Al top di questa particolare classifica si posizione il Regno Unito.

Quali sono le cinque maggiori economie? Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale sono: Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania e Regno Unito.

Qual è la più grande economia al mondo? Con un PIL di oltre 20 trilioni di dollari, gli Stati Uniti hanno la più grande economia. L’unico altro paese che si avvicina è la Cina con un PIL vicino a 15 trilioni. Ma tra le maggiori economie quella che sta crescendo più velocemente è la Cina

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!