Willis Towers Watson conquista DM Insurance Broker

Willis Towers Watson, società leader a livello globale nella consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, ha annunciato l’acquisizione di DM Insurance Broker, società con sede a Roma e specializzata in fideiussioni e cauzioni.

DM Insurance Broker fornisce servizi di brokeraggio a grandi aziende, con un team di esperti che offre una vasta gamma di soluzioni assicurative al mercato italiano. L’azienda è stata fondata nel 1996 dall’attuale amministratore delegato Vito Di Maio e i volumi garantiti hanno raggiunto i 4 miliardi di dollari nel 2021. DM offre prodotti e servizi, incentrati su fideiussioni e cauzioni in diversi settori industriali.

Gianmarco Tosti, Head of Mediterranean Region e Italy Country Manager di WTW ha dichiarato: “Il fondatore e amministratore delegato di DM, Vito Di Maio, è ben noto al management di WTW Italia, e il team di DM è particolarmente apprezzato per le competenze strategiche e l’esperienza nel settore cauzioni. Con l’acquisizione di DM, siamo lieti di rafforzare le opportunità strategiche per aumentare la nostra quota di mercato e la nostra competenza in una linea di business che sarà molto richiesta grazie a quanto previsto per l’Italia nel Recovery Plan Europeo. Questa acquisizione raddoppierà le nostre entrate nell’ambito delle cauzioni in Italia”.

Vito Di Maio, che dopo l’acquisizione di DM Insurance Broker entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di WTW Italia, ha commentato: “Sono entusiasta di entrare nel Cda di WTW Italia, conoscendo ormai da molti anni la società e il suo team a cui sono legato da un rapporto di forte fiducia e stima. Grazie a questa operazione i Clienti storici di DM potranno disporre di ulteriore know-how, innovazione, tecnologia e un esteso network internazionale”.

Anne Pullum, Head of Europe e Head of Corporate Risk & Broking Europe di WTW ha aggiunto: “Questa acquisizione è un chiaro segnale che dimostra il forte impegno nei confronti del mercato italiano e le nostre più ampie ambizioni in tutta Europa. DM Insurance Broker é un’azienda ad alte prestazioni e, acquisendola, rafforziamo le nostre capacità e l’offerta ai clienti in Italia. Vediamo un grande potenziale nel mercato italiano e l’acquisizione rientra nella nostra strategia a lungo termine per la crescita in questo paese “.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!