Investimenti: da Intesa Sanpaolo due nuove obbligazioni in dollari e sterline

Intesa Sanpaolo ha quotato direttamente sul MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana
. Nel dettadue nuove obbligazioniglio, si tratta di un bond denominato in dollari Usa e di uno denominato in sterline inglesi.

La prima obbligazione, della durata di tre anni, prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde del 6,05% pagabili semestralmente (codice Isin XS2551322451), mentre l’altra, della durata di due anni, prevede il pagamento di cedole annuali lorde fisse del 5,35% pagabili semestralmente (Isin XS2551345312).

Questi due bond si affiancano all’obbligazione denominata in dollari Usa della durata di 2 anni emessa lo scorso luglio (Isin XS2499922834), con cedola lorda pagata annualmente del 4,30%.

Grazie a questa emissione Intesa Sanpaolo espande l’offerta di obbligazioni quotate direttamente sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX, che salgono a quota 57 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra sei diverse valute.

L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA della durata di 3 anni corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 6,05% pagabili semestralmente, mentre l’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA dalla durata di 2 anni corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari all’ 4,30%, pagabili annualmente. Il taglio minimo dei bond in dollari statunitensi è pari a 2.000 dolari.

L’Obbligazione Tasso Fisso Sterlina Inglese ha una durata di 2 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 5,35% pagabili semestralmente. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 1.000 sterline.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!