Pmi, il Finance Gala di Integrae SIM torna a Milano

Il “Finance Gala torna a Milano con una edizione speciale dedicata al Deep Made in Italy. L’ecosistema degli investitori: istituzionali, professionali, consulenti finanziari e retail, avranno la possibilità, di incontrare, approfondire la conoscenza e sviluppare relazioni con il Top Management di PMI italiane quotate e quotande sul mercato Euronext Growth Milan.

L’evento, organizzato da Integrae SIM, società leader tra gli Euronext Growth Advisor e Global Coordinator per numero di quotazioni sul mercato Euronext Growth Milan e Investment Bank focalizzata sul segmento Mid-Market, in collaborazione con Borsa Italiana e il supporto del Main Sponsor LS Lexjus Sinacta e di Arkios Italy, Banca Valsabbina, RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile e VVA Debt & Grant.

La prima parte del Finance Gala, accessibile gratuitamente a tutti gli investitori privati e consulenti finanziari, previa registrazione sul sito www.financegala.it, inizierà alle 15:00 con la presentazione una di ricerca finanziaria, curata dall’ufficio studi di Integrae SIM, che ha identificato e analizzato le società quotate su Euronext Growth Milan esposte al trend di crescita del Made in Italy a livello globale e un nuovo cluster di società denominato Deep Made in Italy, che comprende i titoli esposti anche all’impatto sociale, ambientale e al progresso tecnologico del Paese.

“All’interno del listino Euronext Growth Milan abbiamo individuato un panel composto da 56 titoli successivamente analizzati sul piano dei fondamentali, la performance e le valutazioni La nostra analisi ci ha portato a verificare come le società appartenenti al comparto Made in Italy, nonostante le maggiori difficoltà durante il periodo della pandemia, siano riuscite a risollevarsi grazie a innovative strategie di business e alla lungimiranza imprenditoriale che le contraddistingue. Il panel ha inoltre sovraperformato il benchmark” – spiega Mattia Petracca a capo dell’ufficio studi di Integrae Sim.

A seguire si svolgeranno 2 tavole rotonde che avranno come protagonisti le figure apicali delle società individuate dalla ricerca: Circle Group, Fope, GM Leather, ISCC Fintech, Marzocchi Pompe, Nusco, Portobello, Siav, SolidWorld Group.

Alle 17:30 inizierà la sessione riservata agli investitori istituzionali e professionali, con incontri one-to-one e one-to-many con le società presenti, al termine dei quali sono previste esclusive attività di intrattenimento ed, in conclusione, la fase di networking attraverso l’aperitivo di gala.

Luigi Giannotta, Direttore Generale di Integrae SIM, ha commentato: “Il contesto di volatilità non rappresenta un ostacolo, crediamo anzi che proprio in queste fasi si possano cogliere le migliori occasioni. Con questo spirito continuiamo a proporre al Mercato finanziario un evento di matching unico in Italia, tra investitori a tutto tondo, e le eccellenze di impresa quotate e quotande su Euronext Growth Milan. Con Il Finance Gala Integrae SIM, si conferma ai vertici per qualità ed ampiezza dei servizi di consulenza a favore di imprese e investitori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!