La Banca Mondiale lancia due nuove obbligazioni a dieci anni

La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, “BIRS”, rating Aaa/AAA) è lieta di annunciare l’emissione di due nuove Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile della durata di dieci anni, denominate rispettivamente in Dollari Australiani e Dollari Neozelandesi. Queste obbligazioni rappresentano un’opportunità per gli investitori di coniugare i loro obiettivi finanziari con quelli di sostenibilità sociale e ambientale.

Le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile in Dollari Australiani corrispondono ogni trimestre una cedola pari al tasso annuale del 3,00%. Le Obbligazioni scadono a Febbraio 2027.

Le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile in Dollari Neozelandesi corrispondono ogni trimestre una cedola fissa pari al tasso annuale del 3,60%. Le Obbligazioni scadono a Febbraio 2027.

Le Obbligazioni saranno quotate sul mercato MOT di Borsa Italiana – le Obbligazioni in Dollari Australiani dal 6 Febbraio 2017, e le Obbligazioni in Dollari Neozelandesi dal 7 Febbraio 2017, ove BNP Paribas agirà in qualità di market maker. La soglia minima di investimento è pari rispettivamente a 2.000 Dollari Australiani e 2.000 Dollari Neozelandesi.

La Banca Mondiale raccoglie fondi sul mercato internazionale dei capitali per supportare progetti di sviluppo sostenibile nei paesi membri beneficiari. Questi progetti sono volti a ridurre la povertà e a stimolare una crescita equa e condivisa in numerosi settori, tra cui istruzione, sanità, agricoltura, sicurezza alimentare e infrastrutture essenziali. Le Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile offrono agli investitori l’opportunità di supportare i paesi membri nel raggiungimento dei loro obiettivi di sviluppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!