Orlando Barucci succede a Guido Roberto Vitale

E’ Barucci il successore di Guido Roberto Vitale

Il Consiglio di amministrazione della Vitale & Co ha nominato all’unanimità Orlando Barucci quale nuovo presidente della società, a seguito della recente scomparsa del presidente e socio fondatore Guido Roberto Vitale. La nomina di Barucci, spiega una nota, si pone “in linea di piena continuità con l’opera, i valori e lo spirito che Guido Roberto Vitale ha preziosamente rappresentato in tutti questi anni e che i partner si sono impegnati a onorare e valorizzare nel futuro”.

Vitale & Co continuerà espansione

Dopo il successo per l’apertura della sede di Roma e la costituzione di Vitale & Co. Real Estate, Vitale & Co proseguirà la sua espansione, lavorando con il massimo impegno, rigore e serietà per l’ulteriore crescita dell’azienda, anche grazie all’inserimento di nuove figure professionali. Cofondatore e Managing Partner di Vitale & Co fin dalla sua fondazione nel 2001, Barucci vanta un’esperienza di oltre 25 anni nell’ambito della consulenza finanziaria.

Un track record eccellente

Ha curato numerose operazioni di finanza straordinaria di rilevanza strategica per il tessuto economico del paese, assistendo società quotate di grandi dimensioni e complessità in diversi settori e maturando tra l’altro un track record di elevato standing in complesse operazioni di ristrutturazione finanziaria. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze, Barucci ha lavorato in Kpmg e negli uffici parigini di Lazard, entrando in seguito nel gruppo Montedison/Ferruzzi dove ha lavorato fino al 2001, ricoprendo ruoli di responsabilità, tra cui quella dell’area Pianificazione e Controllo e delle Operazioni di Finanza Straordinaria.

Vitale & Co cambia nome in Vitale

Alla fine della riunione del Cda, Barucci ha commemorato la figura e l’operato di Guido Roberto Vitale, presidente di Vitale & Co fino allo scorso febbraio. Il board ha quindi deciso all’unanimità di adottare “Vitale”, anziché l’attuale “Vitale & Co”, come nome identificativo della società ad ulteriore ricordo all’eredità del fondatore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!