Axa Italia: un primo premio e tre menzioni speciali al “Financial Innovation – Italian Award”

A
A
A
di Redazione 22 Febbraio 2017 | 16:01

Il percorso votato all’innovazione intrapreso da AXA Italia ottiene un primo premio e ulteriori tre riconoscimenti nell’ambito del Premio “Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria, Financial Innovation – Italian Award”, organizzato da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation:

•    Primo premio per IoDomani nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Vita
•    Menzione speciale per [email protected] nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Danni
•    Menzione speciale per l’Università Agenti AXA nella categoria HR
•    Menzione speciale per la Newsroom aziendale nella categoria Comunicazione

IoDomani di AXA Italia – premiato con il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Vita –  è un prodotto, unico nel suo genere, caratterizzato da un alto livello di innovazione, che permette di accedere ai mercati finanziari per rafforzare il proprio capitale e tutelare i propri obiettivi dagli imprevisti, grazie a specifiche coperture assicurative Axa. Indirizzato al target degli over 50 che nei prossimi anni si avvicinano alla pensione, IoDomani è pensato per rispondere alle loro esigenze di investimento e protezione, per un futuro pieno di certezze.

La prima delle tre menzioni speciali ottenute da AXA Italia è andata invece a [email protected], la nuova soluzione assicurativa che si inserisce nel progetto di protezione della casa e della famiglia, in grado di offrire un sistema integrato di servizi correlati da una componente tecnologica, che dà concretezza al bisogno di protezione. [email protected] è un ecosistema di servizi e prestazioni che consentono di avere un unico punto di contatto per la prevenzione, il monitoraggio a distanza e la gestione tempestiva degli imprevisti domestici.

La seconda menzione speciale, questa volta nell’ambito HR, è stata attribuita al progetto Università Agenti AXA che consiste in un nuovo approccio alla formazione delle reti distributive, attraverso il passaggio da una logica di catalogo corsi a disposizione, ad una logica di percorsi di sviluppo personalizzati in base al livello di competenze di partenza oggettivamente misurate e del modello target per la specifica agenzia.

L’ultima menzione speciale è per la newsroom di AXA Italia: una vera e propria start-up interna, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto. Iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere, grazie ad un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e raccontano ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della prevenzione e della protezione.
Le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, da Lombard Odier un nuovo comparto in partnership con Axa IM

Nuove nomine in Axa Italia

Generali, la compagnia del green

NEWSLETTER
Iscriviti
X