Vettura virtuale di Formula 1 venduta per 113 mila dollari

113 mila dollari per Formula 1 virtuale

Un anomimo offerente tramite blockchain (nickname “09E282”), avrebbe apparentemente pagato oltre 113 mila dollari in criptovalute per un’auto di Formula 1 virtuale. Secondo i dati di Etherscan sarebbe sua l’offerta vincente di un’asta durata quattro giorni e terminata il 27 maggio scorso alle 6.49 del mattino ora di Greenwich.

Animoca Brands si fa pagare in criptovalute

I partecipanti all’asta sono stati una quindicina ed avrebbero presentato una quarantina di offerte. Perchè lo abbiano fatto per un’auto virtuale è ancora incerto ma pare qualcuno volesse una vettura virtuale “tirata a lucido” per un gioco, F1 Delta Time che la società sviluppatrice, Animoca Brands, dichiara essere un “gioco la con licenza ufficiale della Formula 1”.

F1 Delta Time, prima asta col botto

F1 Delta Time è infatti un titolo basato sulla tecnologia blockchain che espone il sigillo ufficiale di approvazione della compagnia che controlla le gare di Formula 1. La vettura al centro dell’asta virtuale era la prima disponibile per l’acquisto all’interno del gioco e per qualcuno sarebbe valsa oltre 100 mila dollari.

Il precedente dei CryptoKitties

La cifra sembra assurda, ma dopo il successo ottenuto nel 2017 dai CryptoKitties, che videro alcuni giocatori pagare cifre fino a sei zeri in dollari per aggiudicarsi un animale domestico virtuale, non è impossibile che qualche ricco e annoiato giocatore sia pronto a pagare cifre analoghe per una macchina da corsa virtuale “esclusiva”. Che poi sia tutta una trovata pubblicitaria, un errore o l’inizio di un nuovo e molto redditizio mercato “virtuale” nessuno è in grado di dirlo, per ora.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!