Anche Four Season prova a ripartire dopo il lockdown

A
A
A
di Luca Spoldi 23 Giugno 2020 | 11:13

Il Four Season riapre i battenti in Italia

Anche Four Season Hotels, multinazionale canadese fondata nel 1960 che gestisce116 alberghi e resort e 45 residenze private di lusso in tutto il mondo, prova a voltare pagina. La catena che dal 2007 fa capo a Bill Gates e al principe saudita Al-Waleed Bin Talal, presente in Italia con due strutture (a Firenze e a Milano) riapre dopo una chiusura protratta causata dall’epidemia di Covid-19. Il primo ad aprire nuovamente le porte è stata la struttura toscana (che si trova a Palazzo della Gherardesca), dallo scorso venerdì 19 giugno. Il primo luglio sarà la volta della struttura milanese (in Via del Gesù, in pieno “quadrilatero” del lusso).

Si starebbe anche valutando una nuova struttura

A breve potrebbero però esserci ulteriori novità, visto che anche in questi mesi di lockdown sarebbero proseguite le trattative per individuare una terza struttura per far crescere la catena in Italia. Secondo indiscrezioni rilanciate da Pambianco potrebbe trattarsi del San Domenico Palace di Taormina. In alternativa alla località siciliana, Four Season starebbe guardando con attenzione ad un possibile sbarco anche a Venezia o a Roma.

Ripartenza graduale per servizi di ristorazione

Non vi sono al momento conferme né sulle strutture né sulla tempistica delle eventuali operazioni, mentre sembra confermato che la riapertura delle strutture di Firenze e Milano vedrà una riattivazione graduale anche dei servizi di ristorazione che da anni completano l’offerta alberghiera del Four Season, in prospettiva anche con la possibilità di take away e delivery, come del resto già deciso da molti ristoratori italiani complici le difficoltà create dall’emergenza coronavirus.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bill Gates: “Non sono bullish sul Bitcoin”

Consulenti, 5 consigli di lettura firmati Bill Gates

Consulenti, ecco i libri che vi consiglia Bill Gates

NEWSLETTER
Iscriviti
X