ActivTrades, al via la nuova stagione formativa 2017

Squadra che vince non si cambia, recita un famoso adagio, una regola che vale tanto nello sport quanto nel mondo del trading online. Con una postilla: per continuare a giocare e imporsi è fondamentale aggiornare gli schemi. E’ questa la motivazione che, sull’onda di cinque anni di successi ottenuti con i seminari itineranti del Trading Tour, ha spinto il broker londinese ActivTrades a ritornare in campo per la stagione 2017 lanciando i Trading Summit.
Nuova la formula dei meeting formativi, sempre più orientati ad offrire informazioni puntuali sui cambiamenti dello scenario macroeconomico, ad analizzare gli effetti delle vicende politiche e le nuove prospettive dei mercati, approfondendo le più recenti ed innovative tecniche per investire su Forex, Indici, Azioni e Materie Prime.

Resta invece invariata la regia. Il team di esperti, composto da trader professionisti, analisti tecnici, giornalisti economici e specialisti di ActivTrades, continuerà infatti ad animare entusiasmanti tavole rotonde e laboratori di trading in tempo reale. Otto le città che ospiteranno gli incontri del Trading Summit 2017, con un calendario che prenderà il via il prossimo 7 aprile a Torino (Hotel Allegroitalia & Condo, Via dell’Arcivescovado 18, h. 11/17), per concludersi il 10 novembre a Genova, al termine di un viaggio a tappe che attraverserà da Nord a Sud l’intera penisola.

L’appuntamento sotto la Mole vedrà salire in cattedra una formazione di tre nomi molto apprezzati e conosciuti dal pubblico dei trader.  Della squadra impegnata in questa uscita inaugurale del nuovo “format” fanno parte Saverio Berlinzani, esperto cambista ed operatore con oltre venticinque anni di esperienza sul mercato delle valute; Giovanni Cuniberti, docente presso l’Università di Torino; Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst presso ActivTrades. Nel segno della continuità le modalità di iscrizione e partecipazione ai Trading Summit, che rimangono gratuite, con il tradizionale buffet offerto durante o al termine di ogni sessione, un piacevole momento di incontro e di scambio di vedute, utilissimo per confrontarsi e condividere esperienze.

“Abbiamo fatto tesoro degli straordinari risultati raggiunti ad oggi con il Trading Tour – spiega Carlo Alberto De Casa di ActivTrades – per proporre un ciclo formativo nuovo nei contenuti e sempre più orientato a fornire ai trader gli strumenti più idonei per operare al meglio sui mercati. Possiamo contare su un enorme patrimonio di esperienza, una base solida che ci dà la forza e l’entusiasmo per sostenere questa nuova sfida”. Per iscriversi agli eventi è sufficiente visitare il sito https://www.activtrades.com/it/seminari.

Agenda degli appuntamenti
7   APRILE       TORINO   Allegroitalia Hotel & Condo,  Via dell’Arcivescovado 18  Orario: 11,00 –  17,00
11 MAGGIO       MILANO
14 GIUGNO       TREVISO
14 SETTEMBRE       BOLOGNA
15 SETTEMBRE       FIRENZE
5 OTTOBRE       ROMA
6 OTTOBRE       NAPOLI
10 NOVEMBRE       GENOVA
–   Tutte le informazioni relative agli eventi saranno pubblicate sul sito ActivTrades nel più breve tempo possibile.

Programma evento di Torino (7 aprile)
11:00-11:15
Apertura dei lavori e presentazione dei relatori
11:15-12:00
S. Berlinzani – Osservazione del mercato FX e inserimento di ordini con l’utilizzo delle Correlazioni
12:00-12:45
G. Cuniberti – Strategie operative Intraday su Indici e Azioni
12:45-13:30
C. A. De Casa – Brexit, Trump, rischio politico in Europa. Analisi dello scenario macroeconomico
13:30-14:30
Pausa pranzo a buffet offerto da ActivTrades
14:30-15:15
G. Cuniberti – Strategie operative Daily su Indici e Azioni. Osservazione del mercato
15:15-16:00
C. A. De Casa – Quale ruolo per i metalli preziosi nel 2017?
16:00-16:45
S. Berlinzani – Chiusura degli ordini e analisi dell’operatività svolta
16:45-17:00
Commenti finali e chiusura dei lavori

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!