Soisy rende disponibili i prestiti tra privati tramite Api

La piattaforma di social lending Soisy ha reso disponibili i suoi prestiti tra privati tramite API RESTful per gli e-commerce che hanno interesse a diventare partner. Grazie a questa interfaccia i partner potranno integrare con facilità il processo di richiesta di un prestito sul loro sito web e permettere così all’utente finale di comprare un bene o servizio a rate finanziato da altre persone: dalla macchina fotografica, alle vacanze al master post laurea. L’acquisto sarà 100% online, senza stampare nulla e senza mai abbandonare il sito del partner. Praticamente ora per chiedere un prestito non solo non serve andare in banca, ma nemmeno sulle piattaforme di social lending.

“Siamo i primi in Italia a offrire l’intero processo di prestito tramite API e andiamo fieri di questo primato tecnologico”, ha commentato Pietro Cesati, CEO & Founder di Soisy. “Per noi non si tratta semplicemente di essere compliant con la nuova Payment Services Directive, vogliamo dare un vantaggio tangibile ai nostri partner e soprattutto ai loro clienti, che potranno pagare un acquisto a rate in pochi minuti e senza mai abbandonare l’e-commerce. Il tutto mantenendo ferme le caratteristiche della nostra offerta di prestiti tra privati che permette ai richiedenti di pagare meno e agli investitori di ottenere un rendimento tra il 4 e il 7% lordo annuo”.

Le API per la richiesta di prestito sono state realizzate internamente dal team di sviluppo di Soisy con i più elevati standard di sicurezza (crittografia SSL, https, token unico, etc).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: