Saranno circa 50 le installazioni nel 2017 presso le sedi e le filiali dell’Istituto su tutto il territorio nazionale: nei giorni scorsi è stata inaugurato il primo “armadietto” a Lanciano. Altri due sono già operativi a Modena (in Corso Vittorio Emanuele e in Via Aristotele) e a brevissimo sarà pronto un “Amazon Locker”anche a Milano presso la sede di Via Negri.
Attraverso questo sistema di acquisto, i clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro “Amazon Locker” durante il processo di acquisto per l’invio dei propri ordini, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello. Una volta recapitato l’ordine presso il punto desiderato, il cliente riceverà un’email di notifica con un codice univoco da utilizzare e tutte le istruzioni necessarie per effettuare il ritiro, come l’indirizzo e gli orari di apertura della sede prescelta.
Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca e Chief Business Officer, commenta così la firma dell’intesa: “Siamo soddisfatti di aver sottoscritto un altro importante accordo con uno dei colossi mondiali dell’ecommerce: da oggi i nostri clienti hanno un motivo in più per venirci a trovare nelle nostre filiali e possono contare su un ventaglio di servizi sempre più ampio e differenziato”.
Diego Rossi, Responsabile della Direzione Everyday Bank, dichiara a sua volta: “Il Cliente BPER Banca ha oggi un motivo in più per andare in filiale e la Banca ha l’opportunità di mostrare il proprio mondo al cliente Amazon. Allargare e differenziare i servizi della propria rete fisica è sicuramente un passo verso la nostra mission ‘vicini oltre le attese’”.