Barclays Italia si dà all’arte con l’Accademia di Brera

IL CONCORSO Barclays Italia si dà all’arte. La società del gruppo bancario britannico ha lanciato, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera, il concorso creativo Barclays Art Prize for Young Talents. In particolare studenti ed ex studenti del dipartimento di arti visive dell’Accademia sono stati chiamati a reinterpretare in chiave creativa i nuovi cinque valori di Barclays: rispetto, integrità, servizio, eccellenza e stewardship, valori che, spiega la banca, “rappresentano un punto di riferimento nell’agire quotidiano di tutti i dipendenti”. Obiettivo dell’iniziativa è da un lato rendere l’arte accessibile a un pubblico più ampio rispetto ai circuiti tradizionali e, dall’altro, permettere ai giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro.

COME VOTARE LA PROPRIA OPERA PREFERITA – Le tre opere finaliste, selezionate da due commissioni di esperti di Barclays e dell’Accademia di Brera, saranno presentate al pubblico oggi, 9 aprile, presso la filiale flagship Barclays di Milano in via Mercanti, 10, a partire dalle 19. Inoltre, sempre a partire da oggi, sarà possibile per tutti votare l’opera d’arte preferita: attraverso il sito www.barclays.it/artprize; all’interno della flagship Barclays di via Mercanti, 10 o attraverso smartphone, utilizzando il codice QR presente nelle vetrine delle filiali di Milano e su tutti i materiali di comunicazione.

LA PREMIAZIONE – La premiazione finale si terrà nei primi giorni di maggio nella filiale Barclays di Piazza della Repubblica 8, che, in occasione della serata, sarà inaugurata e presentata al pubblico con un look tutto rinnovato. Il vincitore del concorso si aggiudicherà un weekend per due persone a Londra, mentre una persona estratta a sorte tra tutti i partecipanti al voto potrà vincere un fine settimana per due persone in una città d’arte italiana. Entrambi i premi sono messi a disposizione da Barclays Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: