L'ASTA PRINCIPESCA – I vestiti di Lady D finiscono all'asta. Saranno in tuto 10 gli abiti che a Londra il 19 marzo verranno venduti, con la previsione di un introito intorno ai 687mila euro. Ad organizzare l'evento la casa d'aste Kerry Taylor, specializzata in vendite vintage .
GLI ABITI – L'elegante Victor Edelstein in velluto blu scuro è diventato infatti l'abito più famoso mai indossato dalla principessa tanto che è stato valutato sulle 300mila sterline. Alla lista si aggiunge poi un abito da sera di Catherine Walker in seta rosa cucito apposta per la visita di Lady D. in India nel 1992. Questo è stato battuto per 120mila sterline. Si aggiungono poi altri cinque long dress di Catherine Walker, un altro firmato Victor Edelstein, uno in velluto nero di Bruce Oldfield e un cocktail dress in chiffon bianco di Zandra Rhodes.
LA STORIA – All'epoca del ballo tenutosi alla Casa Bianca dal Presidente Reagan, la First Lady Nancy Reagan prese da parte quel rubacuori di John Travolta e gli sussurrò che Diana voleva danzare con lui. Solo più tardi lui ha ricordato il modo in cui attraversò quella stanza da ballo a mezzanotte per avvicinarsi a lei. Quell'abito, divenuto celebre, fu indossato da Diana in molte altre occasioni.