Vacanze: le 3 migliori app di viaggio

Mappe, traduttore, itinerari turistici, posti interessanti da visitare, i migliori ristoranti, locali e alberghi da prenotare… per viaggiare in tutta comodità senza cascare in sgradevoli intoppi che rischiano di rovinare la vacanza basta scaricare e installare una delle migliori app create per i viaggi e le vacanze. Ecco la top 3 delle migliori app gratuite per Android e iPhone disponibili su Google Play Store e App Store che non possono mancare assolutamente nello smartphone del perfetto viaggiatore.

Le 3 migliori app da viaggio

1. ViaMichel
L’app ViaMichelin è l’app ideata dalla Michelin, la leggendaria azienda francese che tra le altre cose pubblica la Guida Michelin e dà le stelle ai ristoranti migliori. L’applicazione, gratuita e disponibile per smartphone Android e iPhone, fornisce ai viaggiatori carte, itinerari con le informazioni sul traffico in tempo reale, l’opzione di navigazione GPS vocale e l’allerta traffico (che segnala code, pericoli, incidenti, lavori sul tragitto). L’app di ViaMichelin segnala sulla mappa anche i servizi disponibili lungo la strada come le aree di sosta, gli hotel e i ristoranti. Ovviamente non mancano le opinioni e il passaparola degli utenti.

2. Google Trips
L’app Google Trips è gratuita e disponibile per iOS e Android, e si integra con Gmail e Google Maps. Questa app permette di scaricare tutte le informazioni sulla meta delle vacanze grazie a una raccolta di 200 città presenti nel mondo. Gli itinerari migliori per ogni viaggiatore si generano automaticamente unendo attrazioni popolari, luoghi preferiti dai cittadini e tour storici e tematici.

3. TripAdvisor
TripAdvisor è il più importante sito web del mondo per trovare recensioni di hotel, ristoranti e locali in qualsiasi città ed evitare fregature. Avere l’app sullo smartphone permette di consultare meglio i posti e le recensioni su cosa visitare, dove andare a mangiare, a bere e dove pernottare. L’app di TripAdvisor si installa gratuitamente su quasi tutti i modelli di cellulari con sistema operativo Android e iOS. Questa app fornisce ai viaggiatori più di 300 guide cittadine del mondo con una mappa interattiva da scaricare ed i tour che si possono vedere e seguire sul cellulare usando il GPS, anche senza la connessione internet.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: