Subisce un furto in Uruguay, ora Lapo rischia una multa

A
A
A
di Redazione 2 Gennaio 2013 | 15:20

Il rampollo della famiglia Agnelli potrebbe finire nel mirino delle autorità locali per non aver dichiarato la somma che aveva con sé all'ingresso nel Paese.


POSSIBILE MULTA IN VISTALapo Elkann potrebbe essere sanzionato dalle autorità dell'Uruguay con una multa di circa 25mila euro per non aver dichiarato i soldi che aveva con sé nel momento in cui, qualche giorno fa, è entrato nel Paese sudameriano per trascorrere un periodo di villeggiatura insieme alla 32enne kazaka Goga Ashkenazi (vai qui per la notizia). Lo afferma la stampa locale, secondo quanto riporta Il Messaggero. Il furto è avvenuto sabato in una villa di Punta del Este di proprietà di Paola Marzotto e ha fruttato ai ladri – ancora ignoti – 17 gioielli di proprietà dell'imprenditrice kazaka.

LA NORMATIVA E LE CONSEGUENZE – "Le leggi dell'Uruguay stabiliscono che ogni somma superiore ai 10mila dollari a persona deve essere dichiarata nel modulo che i turisti ricevono quando entrano nel Paese", precisa il quotidiano El Pais citato dal Messaggero. In particolare, la normativa stabilisce che, entrando nel Paese, vanno dichiarati solamente i contanti, i metalli preziosi e altri strumentì monetari come gli assegni. In totale, i ladri hanno portato via circa 3,5 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti