Imu e spending review tra le parole più cercate sul web

LA CRISI NEL WEB – Oltre a Facebook, che domina incontrastato la classifica delle parole più cercate sul web dagli italiani, emergono i vocaboli figli del nostro tempo e della crisi che continua caratterizzare la nostra quotidianità. Tra le parole più cercate su Internet infatti, secondo la classifica stilata da Yahoo! Italia, spuntano termini come 'calcolo della pensione', la 'spending review' e la 'Legge di stabilita'.

CALCOLO DELL’IMU – Gli italiani, inoltre, interrogano al rete anche su come calcolare l’Imu. Con alcune differenze tra la classifica che riguarda le ricerche effettuate via Pc e quella delle parole più ricercate attraverso i dispositivi mobile, Yahoo! ha dato anche quest’anno un ritratto abbastanza chiaro di quelli che sono gli interessi degli italiani, che sempre in numero maggiore sfruttano il web per informarsi, anche a livello di tasse, leggi e adempimenti fiscali.

IL GOSSIP VINCE – Nel 2012 c’è spazio come sempre per la politica, per il gossip e i social network (Facebook occupa anche questa volta il gradino più alto del podio), ma molte new entry riguardano, purtroppo, la crisi economica. Una “matricola” particolare è rappresentata dalla parola "terremoto", che occupa la settima posizione della classifica, una keyword che richiama all’evento sismico che ha colpito l’Emilia Romagna nello scorso maggio, ma ancora oggi oggetto di ricerche soprattutto nell’ambito dei vari decreti e stanziamenti di risorse a favore delle popolazioni e delle imprese danneggiate.

Ecco la top ten completa delle dieci parole più cercate via Web nel 2012, seguita dalla classifica mobile:

Classifica Web:
1. Facebook
2. Meteo
3. Oroscopo
4. Programmi tv
5. Beppe Grillo
6. Nicole Minetti
7. Terremoto
8. Calcolo Imu
9. iPhone 5
10. Twitter

Classifica mobile:
1. Belen Rodriguez
2. Serie A
3. Elisabetta Canalis
4. iPhone 5
5. Sara Tommasi
6. Raffaella Fico
7. Terremoto
8. Nicole Minetti
9. Moto Gp
10. Olimpiadi
11. Pulcino pio
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!